INSEGNANTI TITOLARI DI SEZIONE:

si prendono cura dei bambini a loro affidati, svolgono le attività curricolari disposte dai nuovi Orientamenti, curano i rapporti con le famiglie, si riuniscono in Collegio per definire obiettivi, strumenti, metodi, tempi e scelte organizzative. Curano la stesura del PTOF. Tengono i contatti con gli insegnanti degli altri ordini di scuola e con i servizi del territorio.

INSEGNANTI DI SOSTEGNO:

contitolari della sezione nella quale frequentino uno o più bambini con bisogni educativi speciali. Si prendono cura dei bambini a loro affidati, svolgono le attività curricolari disposte dai nuovi Orientamenti, curano i rapporti con le famiglie, si riuniscono in Collegio per definire obiettivi, strumenti, metodi, tempi e scelte organizzative. Curano la stesura del PTOF. Tengono i contatti con gli insegnanti degli altri ordini di scuola e con i servizi del territorio.

INSEGNANTE DI LABORATORIO:

si occupa di organizzare per un gruppo di bambini alla volta, alcune attività specifiche, si occupa del pre e dopo scuola.