La scuola dell’infanzia offre alle famiglie i servizi di PRE e DOPO scuola

Il servizio di pre scuola inizia dalle ore 7:30 alle 8:30. Nel caso si avessero almeno 4 richieste, il servizio potrà iniziare alle ore 7:00. I bambini arrivano a scuola a volte ancora assonnati; hanno bisogno di un’attenzione particolare e di un luogo dove si possano ancora rilassare, se lo desiderano, oppure dedicarsi ad attività tranquille. Per questi motivi la scuola mette a disposizione una sezione con angolo morbido con peluches  e cuscini, giocattoli vari, libri e un angolo per disegnare in libertà.

Post scuola dalle ore 16 alle 17,30: i bambini fanno merenda in compagnia e aspettano l’arrivo dei genitori con giochi liberi o guidati, il più possibile all’aperto. L’educatrice osserva e vigila sui bimbi, favorendo e incoraggiando la libera iniziativa di ognuno.