Essere genitore comporta un grande impegno materiale, affettivo e psicologico.  Si è alla continua ricerca di strategie, ci si pongono domande di senso, domande sulla propria capacità di allevare i figli non solo dando loro tutto il necessario, ma ci si pongono spesso domande su come proteggerli dal mondo e dai suoi potenziali pericoli senza per questo farli crescere isolati e timorosi. Potersi confrontare con altre famiglie, con il sostegno di psicologi ed educatori, diventa sempre di più un’esigenza avvertita da molti genitori. Sono questi i motivi per i quali si è istituita la Scuola di famiglia. Ogni anno si scelgono gli argomenti da trattare e sulla base delle richieste pervenute dalle famiglie, si organizzano degli incontri che vanno dal formativo all’esperienziale. In genere al termine vi è un incontro riassuntivo in forma di festa, al quale partecipano anche i bambini. Gli incontri sono offerti in maniera gratuita a tutte le famiglie del territorio.

SCUOLA DI FAMIGLIA DEGLI ANNI PASSATI

Volantino Scuola di Famiglia 2018 Volantino Scuola di famiglia 2019